Juve: per il centrocampo oltre a Xabi Alonso si fanno i nomi di Stankovic, Gonzalez e Inler


Il centrocampista del Liverpool e della nazionale spagnola Xabi Alonso, sembra sempre più vicino ad accasarsi alla Juventus. Il giocatore avrebbe infatti dichiarato, in un'intervista alla stampa spagnola, di aver già trovato un accordo con i bianconeri e che si tratterebbe ormai soltanto di alcune differenze di prezzo da limare tra il club torinese e i Reds.

Il nuovo acquisto, salvo sorprese dell'ultima ora, potrebbe quindi essere annunciato già la settimana prossima, dopo l'atteso quarto di finale dell'Europeo, in programma domani sera tra Italia e Spagna. Ma Xabi non è l'unico rinforzo per il centrocampo di Ranieri considerato dai dirigenti juventini; ci sono infatti voci che vorrebbero un approdo in maglia bianconera dell'interista Stankovic, già cercato dalla Juventus all'epoca del suo trasferimento dalla Lazio ai nerazzurri.

Il giocatore, da tempo in rotta con la società di via Durini, ha già rifiutato una vantaggiosa offerta dell'Atletico Madrid, con la speranza di rimanere in Italia, ma avrebbe troppe pretese dal punto di vista dell'ingaggio, che sarebbe disposto a ridurre al massimo di 500 mila euro a stagione, rispetto ai 4 milioni netti percepiti alla corte di Massimo Moratti.

Un altro nome accostato ai bianconeri in questi ultimi giorni è quello del giocatore del Porto, Lucho Gonzalez, che avrebbe deciso di lasciare il Portogallo, dopo lo scandalo, relativo a partite truccate, che ha investito la società lusitana.

La Juventus avrebbe infine messo gli occhi sul centrocampista svizzero dell'Udinese, Inler, che ha ben impressionato nella breve esperienza dei padroni di casa nell'Europeo, del quale però i friulani non vorrebbero privarsi fino al 2009, trattando al massimo su una possibile opzione.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: