Juve: Tiago verso l'Atletico Madrid

Per il centrocampista portoghese Tiago, grande delusione nel mercato della Juventus della scorsa estate, si avvicina sempre più il giorno dell'addio alla Vecchia Signora. L'ex centrocampista del Lione, mai ambientatosi a Torino e costantemente al centro di voci di mercato fin da gennaio, sembra destinato a disputare la prossima stagione nella Liga spagnola, campionato probabilmente più adatto alle sue caratteristiche tecniche e tattiche.

Il quotidiano portoghese A Bola ha infatti riportato nei giorni scorsi una notizia secondo la quale sarebbe vicinissimo un accordo tra la società torinese e l'Atletico Madrid per la cessione definitiva del giocatore, anche se non ha reso noti i dettagli della possibile operazione.

Pare comunque difficile che il bianconeri riescano a recuperare i tredici milioni di euro spesi un anno fa; più probabile che si trovi l'accordo intorno ai nove-dieci milioni, cifra comunque importante. Difficile invece che il trasferimento rientri in una possibile operazione Agüero, giocatore a lungo inseguito dai torinesi, visto che i Colchoneros considerano il giovane talento argentino incedibile.

Sembra vicina al termine quindi la telenovela relativa al portoghese, incapace di conquistarsi la fiducia di Ranieri, nonostante il tecnico romano abbia provato a farlo inserire nei meccanismi della squadra in vari frangenti della stagione, nei quali il giocatore non è mai riuscito a esprimere le qualità che avevano portato i dirigenti juventini a considerarlo come il probabile punto fermo del centrocampo nella ricostruzione della squadra, avvenuta dopo la vicenda di Calciopoli.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: