Problemi cardiaci per Thuram: salta l'accordo col PSG

Oggi alle ore 15 doveva essere il momento tanto atteso dai tifosi del Paris Saint-Germain: nella sala stampa del Parco dei Principi sarebbe avvenuta la presentazione del nuovo acquisto dei parigini, il difensore ex Parma, Juve e Barcellona Lilian Thuram. Reduce da due anni in chiaroscuro nella città catalana, l'irreprensibile centrale transalpino non aveva sfigurato nel disastroso Europeo dei galletti, tanto da convincere la dirigenza parigina ad offrirgli un contratto annuale con opzione sul secondo.

Ma un'ora fa la conferenza stampa s'è trasformata in un annuncio sui generis, quantomeno inaspettato da parte di tutti i giornalisti presenti: Thuram questa mattina non ha superato le visite mediche e il trasferimento è saltato per ovvi motivi. Il problema fisico pare sia a livello cardiaco; una malformazione al cuore che suona alquanto strana dopo tutti questi anni di professionismo ad alti livelli. Ma tant'è, Lilian dovrà stare fermo e nei prossimi giorni si sottoporrà ad accertamenti per appurare le possibilità di continuare a fare il suo mestiere. Queste le parole del difensore:

"Se ho voluto questa conferenza stampa non è per annunciare il mio futuro al Paris Saint Germain ma per dirvi che i dottori mi hanno trovato questo problema, lo stesso che stroncò la vita di mio fratello su un campo da basket alcuni anni fa. Carriera finita? Per dirlo aspetterò i risultati di alcuni accertamenti che farò nei prossimi giorni"

Non possiamo che fargli un grandissimo in bocca al lupo, sperando che tutto si risolva per il meglio.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: