Platini: "Bellissimo Europeo e mai la moviola in campo"

Platini: "Mai la moviola in campo"

Domenica ci sarà la finale tanto attesa di questi Europei svizzero-austriaci, a darsi battaglia saranno la sempre verde e forte Germania contro l'eterna promessa Spagna che è in cerca di consacrazione, comunque vada chi alzerà la coppa sancirà la definitiva chiusura della competizione continentale. Il presidente Uefa, Michel Platini, tesse le lodi di Euro 2008:

"In questo Europeo sono andate avanti le squadre che hanno praticato un calcio offensivo, quello piu' positivo, e per questo qui abbiamo dato una bellissima immagine del calcio. Ma non mi fraintendete: con questo non voglio criticare Italia, Francia e Grecia"

Il testimone passerà a Polonia-Ucraina del 2012 ma sappiamo degli innumerevoli problemi di organizzazione per l'europeo avvenire tanto da far pensare ad un repentino cambio di location con magari un ritorno all'ipotesi Italia e le roi da buone speranze ai nostri sogni:


"Abbiamo assegnato gli Europei del 2012 a Polonia e Ucraina e faremo di tutto per farli disputare in Polonia e Ucraina. Non c'è' mai stato un piano B, la sola cosa che ci farebbe rinunciare sarebbe l'assenza di stadi nella capitali, a Kiev e Varsavia. In quel caso non ci sarebbe alcuna ragione di andare. Partiremo con una delegazione della Uefa il 2 e 3 luglio. Incontreremo i responsabili dell'organizzazione di entrambi i paesi in modo tale da avere una visione chiara sullo stato dei lavori e poter prendere una decisione definitiva il prossimo settembre a Bordeaux"

Il presidente spezza i sogni dei moviolisti, la moviola in campo, tanto discussa e decantata come risolutrice assoluta dei problemi arbitrali, non è vista di buon occhio e purtroppo la continueremo a vedere solo nel rugby e nel tennis:

"Non sono contrario agli highlights trasmessi nei maxischermi degli stadi ma non vedremo mai la moviola in campo. Sarebbe la fine del calcio. Le immagini trasmesse nei tabelloni luminosi fanno parte dello spettacolo ed è una formula che verrà riproposta anche durante la prossima finale di Champions League a Roma"

Paladino delle piccole federazioni europee ma pessimo presidente di "tutti". E voi cosa ne pensate moviola si o moviola no?

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: