L'Indipendent stila la classifica dei 10 giocatori più richiesti di Euro 2008

E dopo i dieci calciatori più deludenti del torneo arriva la lista dei nuovi nomi che più hanno impressionato. E' il prestigioso The Indipendent ad avventurarsi in questo gioco e sul gradino più alto del podio non poteva esserci che Andrei Arshavin (fotogallery), corteggiato in primis dal Barcellona e a seguire Manchester City, Everton e Newcastle. Con 28 milioni di euro da versare nelle casse dello Zenit San Pietroburgo e un ingaggio di circa 4 milioni di euro, il genietto di San Pietroburgo è vostro.

Al secondo posto si piazza David Villa, capocannoniere del torneo europeo. L'attaccante del Valencia è valutato circa 30 milioni di euro e le squadre più gettonate per lui sono l'onnipresente Barcellona, il Real Madrid, il Chelsea, il Tottenham e il Liverpool. In terza posizione troviamo l'esterno sinistro turco Arda Turan, appena ventunenne. Il Galatasary vorrebbe più di 15 milioni di euro per il suo cartellino e il Turan ha già sostenuto che la sua meta preferita sarebbe l'Italia. Juventus, Milan e Arsenal sono le società che hanno mostrato un certo interesse.

Al quarto posto c'è Roman Pavlyuchenko dello Spartak Mosca. E' di circa 12 milioni di euro il costo del cartellino, le società più interessate sono state Barcellona (come sbagliarsi), Celtic Glasgow, Manchester City, Siviglia e Arsenal. In quinta posizione si piazza l'attaccante dell'Ajax Klaas-Jan Huntelaar che costerebbe la bellezza di 35 milioni di euro. Il M. United è in pole position per l'acquisto del giocatore ma piace anche a Inter, Roma, Chelsea e Real Madrid.

Al sesto posto c'è Karim Benzema, attaccante del Lione. In realtà il giovanissimo calciatore francese non ha strabiliato con la sua nazionale ma è forse il meno colpevole del gruppo transalpino. Costa circa 40 milioni di euro ed è probabile che Benzema rimarrà al Lione anche l'anno prossimo. Al settimo posto troviamo Miguel Veloso, centrocampista dello Sporting Lisbona che costa la bellezza di 28 milioni di euro. Altra delusione dell'Europeo, l'Indipendent è però sicuro che il calciatore si accaserà in Italia, alla Juventus o al Milan.

All'ottavo posto c'è Yuri Zhirkov, centrocampista del CSKA Mosca. Il costo del cartellino è di circa 17 milioni di euro e in pole position c'è il Chelsea. Al nono posto troviamo la giovane ala Ivan Rakitic, dello Schalke 04. Costa circa 15 milioni di euro, secondo l'Indipendent se lo contederanno Juventus, Inter e Chelsea. Al decimo posto troviamo una conoscenza del nostro calcio, Valon Behrami (fotogallery). Lo svizzero-kosovaro intende liberarsi dalla Lazio con la clausola Fifa (art. 17) per potersi accasare in Inghilterra o in Spagna. Liverpool, Manchest City, Tottenham e Siviglia le società più interessate, il suo cartellino costa circa 7 milioni di euro.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: