Milan, l'infinito fuoco di Inzaghi

Milan, l\'infinito fuoco di Inzaghi

E' stato uno dei grandi esclusi dell'europeo, l'uomo che è stato più volte invocato quando Toni non riusciva a metterla dentro e come tutte le estati è il re del gossip e quest'anno pare abbia messo la testa a posto con Alessia Ventura, lui è Filippo Inzaghi. Dopo la classica vacanza in famiglia a Milano Marittima è volato a Formentera in compagnia di Brocchi e Maccarone ma ormai non vede l'ora di tornare a Milanello per iniziare una nuova stagione:


"Io sono già in astinenza da pallone. Le partite di beach soccer non mi bastano. Io mi diverto a correre a Milanello, il ritiro non è mai stato un problema. Per tenrmi in forma faccio nuoto, corsa e sopratutto tennis con mio fratello Simone. Un giorno siamo scesi in campo per fare qualche game e alla fine abbiamo giocato due ore. Ho vinto 10-8, non abbiamo fatto il tie-break"

Erano due anni che di questo periodo aveva ancora l'adrenalina delle grandi vittorie, nel 2006 per il mondiale di Germania e lo scorso anno per la vittoria del Champions League ma per Superpippo questa non è un'estate amara:

"Giudico in maniera positiva la nostra stagione: se avessimo conquistato il quarto posto sarebbe stata ottima. Non si possono dimenticare i successi in Supercoppa e nel Mondiale per club. E io ho tagliato due tragurdi importanti: il record di gol nelle coppe europee e le loro reti in rossonero"

Infine gli obiettivi per la prossima stagione e gli indizi su come individuare il prossimo Pippo Inzaghi:

"Gli obiettivi futuri? Al primo posto lo scudetto: ci manca e i nostri tifosi lo vogliono. Poi coppa Uefa che il Milan non ha mai vinto. Erede? Gente che segna tanto ce n'è, magari non molta, ma c'è. Però se io sono ancora qui a 34 anni, se a fine stagione ho piazzato uno sprint da 10 gol in 7 partite, il motivo è uno solo: passione, passione, passione. Ecco il nuovo Inzaghi sarà l'attaccante che avrà il fuoco dentro. Giusto come me"

Il mercato rossonero parla tanto di punte ma il re del gol è sempre in casa.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: