Siena - Bologna 1-0 | Highlights Serie A - Video Gol (Calaiò)

27 Settembre 2012 - Il Siena di Serse Cosmi ha vinto 1-0 il posticipo del giovedì sera contro il Bologna di Stefano Pioli. I toscani sono riusciti ad annullare i 6 punti di penalizzazione assegnategli per la vicenda calcioscommesse dopo 5 giornate, lasciando così l'ultimo posto in classifica occupato in questo momento dal Palermo di Lo Monaco e Zamaparini. Per i rossoblù si tratta invece della terza sconfitta della stagione, nonostante la buona partita giocata dagli emiliani questa sera su un campo di una diretta concorrente per la salvezza. (Le pagelle della Gazzetta dello Sport)

Nel primo tempo decisamente migliore la prova degli ospiti che si sono resi più volte pericolosi, ma sulla loro strada hanno trovato una scatenato Pegolo, ancora una volta il migliore in campo come contro l'Inter nell'ultima giornata. Anche ad inizio ripresa è sempre il Bologna a fare la partita, ma un po' a sorpresa al 16' minuto è passato in vantaggio il Siena. Passaggio in verticale di Vergassola per Calaiò che, agevolato anche da un bel movimento di Ze Eduardo, ha trovato strada libera davanti ed ha tirato con il sinistro da fuori area; Antonsson sulla traiettoria ha deviato il pallone mettendo fuori causa Agliardi.

Il Bologna dopo lo svantaggio ha cercato di reagire, andando più volte vicino al gol, ma rischiando anche di subire il colpo del definitivo Ko in contropiede. Gervasoni ha espulso Pioli al 35' minuto per le eccessive proteste dopo un contatto in area di rigore tra Ze Eduardo e Gialrdino non sanzionato dal 'cinquina' arbitrale.

Il Tabellino

SIENA-BOLOGNA 1-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORE: Calaiò al 16' s.t.

SIENA (3-4-3): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo (10' st Sestu), Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina (23' st Valiani), Calaiò, Zè Eduardo (35' st Verre). In panchina: Farelli, Marini, Dellafiore, Martinez, Rubin, D'Agostino, Mannini, Paolucci, Bogdani. All: Cosmi.

BOLOGNA (3-4-1-2): Agliardi; Antonsson, Natali, Cherubin (42' st Abero); Motta, Perez, Pazienza, Morleo; Kone (25' st Gimenez); Acquafresca (26' st Gabbiadini), Gilardino. In panchina: Curci, Lombardi, Sorensen, Carvalho, Garics, Pulzetti, Guarente, Taider, Diamanti. All: Pioli.

ARBITRO: Gervasoni di Mantova.

NOTE: Espulso Pioli per proteste al 35' st. Ammoniti: Angelo, Rodriguez, Felipe, Zè Eduardo, Natali, Gabbiadini. Angoli 10-5 per il Bologna. Recupero: 1'; 4'.

  • shares
  • Mail