Il "miracolo" di Is Arenas: lo stadio diventa agibile per Cagliari-Pescara

A distanza di soli cinque giorni e dopo un precedente mai vissuto dall'Italia calcistica lo stadio di Cagliari diventa (a tempo di record?) parzialmente agibile. Il club di Cellino ha dovuto subire la punizione massima nella quinta giornata di campionato, vale a dire lo 0-3 a tavolino per la Roma, per aver sollecitato i tifosi sardi a recarsi ugualmente allo stadio nonostante l'invito delle autorità a giocare nuovamente a porte chiuse, come accaduto contro l'Atalanta.

In Cagliari - Pescara il pubblico potrà essere presente. O meglio, solo una parte del pubblico. Nell'impianto "Is Arenas" la partita si giocherà con il settore dei distinti aperto, uno spazio che può contenere circa 4.500 persone. Nel corso degli ultimi giorni si sono rincorse voci ottimiste a riguardo delle pratiche necessarie ad aprire parzialmente l’impianto al pubblico, culminate prima nel parere positivo dell’Osservatorio e della Prefettura, e infine in quello della Commissione di vigilanza.


Foto - Is Arenas, i lavori nello stadio del Cagliari a Quartu Sant'Elena
Foto - Is Arenas, i lavori nello stadio del Cagliari a Quartu Sant\
Foto - Is Arenas, i lavori nello stadio del Cagliari a Quartu Sant\
Foto - Is Arenas, i lavori nello stadio del Cagliari a Quartu Sant\
Foto - Is Arenas, i lavori nello stadio del Cagliari a Quartu Sant\

Di seguito il comunicato ufficiale del Cagliari Calcio diramato sul sito ufficiale dl club sardo:

La Società Cagliari Calcio informa i tifosi fidelizzati che, a seguito dell’autorizzazione rilasciata dalle Autorità competenti, in occasione della gara Cagliari – Pescara in programma domenica 30 Settembre alle ore 15 presso lo stadio Is Arenas di Quartu S.Elena, potranno accedere all’impianto nei settori Distinti e Ospiti.

I varchi aperti per l’ingresso al pubblico saranno unicamente quelli dei Distinti Lato Nord (n. 22/23 e 24/25) situati in via S’Arrulloni.

Sicuri della vostra comprensione, vista la situazione di contingenza e la limitata apertura dello stadio, invitiamo gli abbonati dei settori DISTINTI e TRIBUNA CENTRALE ad occupare la parte superiore della tribuna aperta, mentre gli abbonati di CURVA SUD e CURVA NORD sono invitati ad occupare la parte più bassa della stessa.

  • shares
  • Mail