La Padania del "senatur" trionfa in Lapponia


Ne avevamo già parlato su questo blog, i più informati di certo s'erano segnati il VIVA World Cup, competizione per nazionali non riconosciute, che ieri s'è concluso nelle fredde lande della Lapponia col successo della Padania. L'allenatore Leo Siegel e la famiglia Bossi tutta ha allestito uno squadrone per spadroneggiare senza ritegno contro siriani, lapponi, kurdi e provenzali. Al Gällivare Stadium, così, ieri la finale non ha avuto storia sin dalle prime battute e i colori verdi della Padania hanno potuto conquistare questa ambita competizione.

Perbacco, prima di partire per l'estremo nord avevano dato forfait i vari Ganz, Nervo, Piovani, Valtolina e Pavone, finanche il figlio del "senatur" Roberto Bossi aveva dovuto cedere il testimone per un acciacco in allenamento. Ma niente paura, ecco che una schiera di nuovi eroi s'è fatta avanti per tentare di vincere a mani basse la competizione: il neo acquisto della Salernitana Scaglia, ad esempio, o i fratelli Cossato, Michele e Federico, con radici veronesi. O ancora il bomber dell'Albinoleffe Ferrari, l'ex juventino Dal Canto e l'ex colonna del Chievo anni '90 Gentilini. Pronti, partenza, via: nel girone 4 vittorie su 4 con 14 gol fatti e 3 subiti.

Quindi finale contro gli aramaici, formazione siriana di indubbie qualità: al 12' era già 2-0 per i "nostri" con Umberto Bossi sugli spalti a fremere in attesa del fischio finale. Con lui una quarantina di padani irriducibili, arrivati in camper fin lassù: in rete Alberto Colombo e Giordan Ligarotti, due ragazzi professionisti della C2 girone A. Insomma, gran prova di forza di questa "nazionale" trita-tutto e sensazioni della vigilia rispettate per il leader della Lega, che s'era detto fiducioso.

E al triplice fischio dell'arbitro non ha potuto esimersi dall'entrare in campo dopo l'esultanza liberatoria col pugno alzato in cielo. E poi via, a festeggiare con le bandiere verde e il Sole delle Alpi, splendente più che mai nel gelo della Lapponia.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: