Bologna - Catania 4-0 | Highlights Video Gol - Serie A (Guarente, doppietta di Gilardino e Kone)

30 Settembre 2012 - Prima vittoria casalinga per il Bologna di Stefano Pioli. Ancora protagonista Alberto Gilardino autore di una splendida doppietta, già arrivato a quota 5 gol in altrettante presenze. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 19' del primo tempo grazie a Tiberio Guarente, autore di un bel tiro di sinistro al volo da limite dell'area sul quale non ci è potuto arrivare Andujar. Il raddoppio di Gilardino è arrivato al 40esimo su assist in verticale di Garics.

A fine primo tempo il Catania è andato vicino al gol della bandiera, colpendo un clamoroso palo interno con Capuano. Al 16' del secondo tempo i rossoblu hanno definitivamente chiuso l'incontro con un colpo di testa ancora di Gilardino. Al 38' gli ospiti sono anche rimasti in dieci per un fallo da ultimo uomo di Capuano su Kone. All'ultimo di recupero i felsinei hanno segnato il gol del 4-0 proprio con Kone, il più veloce a ribadire in rete dopo una respinta di Andujar su un pallonetto di Diamanti.

Il Tabellino

BOLOGNA-CATANIA 4-0 (2-0)

MARCATORI: nel pt 19' Guarente, 40' Gilardino; nel st 16' Gilardino, 50' st Kone

BOLOGNA (4-3-1-2): Curci (46' pt Agliardi); Garics, Antonsson (4' st Carvalho), Natali, Morleo; Perez (20' st Pazienza), Guarente, Taider; Kone; Diamanti, Gilardino (Sorensen, Cherubin, Motta, Abero, Pulzetti, Gimenez, Pasquato, Gabbiadini, Acquafresca). All.: Pioli.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli (24' pt Bellusci), Capuano; Izco, Lodi, Almiron (13' st Gomez); Barrientos, Bergessio, Castro (28' st Ricchiuti). (Frison, Messina, Rolin, Marchese, Biagianti, Salifu, Sciacca, Morimoto, Doukara). All.: Maran.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

NOTE: spettatori: 21.456 (di cui 13.146 abbonati), per un incasso di 160.513 euro. Ammoniti: Diamanti e Izco per gioco scorretto. Espulso: al 38' st Capuano per fallo su chiara occasione da gol. Angoli: 9-6 per il Catania. Recuperi: 1' e 5'.

  • shares
  • Mail