Calendari di Serie A e B: Fiorentina-Juve alla prima

Sorteggiati questo pomeriggio, nella sala d’onore del Coni, Roma, la composizione dei calendari dei prossimi campionati di Serie A e B: preceduti da una vigilia insolita rispetto al passato, alla fine la cerimonia, seguita in diretta dalle telecamere di RaiDue, è filata via con un ritmo piacevole e concedendo qualche sorpresina dai computer. L’eliminazione delle

Sorteggiati questo pomeriggio, nella sala d’onore del Coni, Roma, la composizione dei calendari dei prossimi campionati di Serie A e B: preceduti da una vigilia insolita rispetto al passato, alla fine la cerimonia, seguita in diretta dalle telecamere di RaiDue, è filata via con un ritmo piacevole e concedendo qualche sorpresina dai computer. L’eliminazione delle teste di serie aveva fatto pregustare una prima giornata con un big-match; Fiorentina-Juve è il massimo che s’è riusciti ad avere, senza disdegnare Roma-Napoli. Ma la giornata è stata caratterizzata anche dalla protesta dei presidenti di Serie B che hanno disertato la cerimonia per protestare contro l’annoso questione delle mutualità che la A deve destinare alla B.

Con un Matarrese versione cabarettista, in ogni modo, i calendari si sono fatti: la prima giornata del 31 agosto vede oltre alle già citate Fiorentina-Juve e Roma-Napoli, il Milan impegnato in casa contro il Bologna e l’Inter in trasferta al Marassi contro la Sampdoria. Lazio impegnata a Cagliari, Genoa a Catania, Torino in casa col Lecce; e ancora Atalanta-Siena, Chievo-Reggina e Udinese-Palermo. Derby di Milano alla quinta, quello di Torino alla settima, Roma-Lazio alla 12esima; Juve-Roma il 2 novembre alla decima, derby d’Italia alla 13esima, Inter-Roma alla settima. Interessante il Roma-Milan alla penultima, mentre rossoneri e bianconeri si incroceranno il 14/12 alla sedicesima giornata. Sorteggiata anche la Serie B.

Questo dunque il riepilogo per quanto riguarda la prima giornata di Serie A e Serie B:

Prima Giornata di Serie A – 30/31 Agosto 2008
Atalanta-Siena
Cagliari-Lazio
Catania-Genoa
Chievo-Reggina
Fiorentina-Juventus
Milan-Bologna
Roma-Napoli
Sampdoria-Inter
Torino-Lecce
Udinese-Palermo

Prima Giornata di Serie B – 30 Agosto 2008
Ascoli-Vicenza
Avellino-Livorno
Bari-Triestina
Empoli-Brescia
Mantova-Frosinone
Modena-Albinoleffe
Parma-Rimini
Piacenza-Cittadella
Pisa-Grosseto
Salernitana-Sassuolo
Treviso-Ancona

I Video di Calcioblog