Borussia-Juve: annullata l’amichevole a Dortmund

Un’acquazzone memorabile ha scombinato i piani di Juventus e Borussia Dortmund, formazioni che dovevano incontrarsi oggi al Westfalen Stadion per un’amichevole molto gustosa. La Juve era giunta in Germania con 25 giocatori, praticamente tutta la squadra a disposizione più 4 Primavera, con le clamorose esclusioni di Almiron e Tiago, ormai ufficialmente sul mercato: tutto era

Un’acquazzone memorabile ha scombinato i piani di Juventus e Borussia Dortmund, formazioni che dovevano incontrarsi oggi al Westfalen Stadion per un’amichevole molto gustosa. La Juve era giunta in Germania con 25 giocatori, praticamente tutta la squadra a disposizione più 4 Primavera, con le clamorose esclusioni di Almiron e Tiago, ormai ufficialmente sul mercato: tutto era ben calcolato, anche in vista del Trofeo Tim che si giocherà a Torino il prossimo 29 luglio e che vedrà la partecipazione di Milan e Inter, oltre ai bianconeri.

Nello splendido impianto di Dortmund le pozzanghere erano evidenti e l’acqua pare abbia invaso anche gli spogliatoi: le telecamere di Juventus Channel hanno ritratto i giocatori del Borussia addirittura a piedi nudi nell’acquitrino del terreno di gioco, mentre scambiavano due chiacchiere coi tifosi delusi. Le due squadre sono ora a colloquio per decidere se recuperare la partita o meno: l’allenatore dei tedeschi, Klopp, ha detto che molto probabilmente si giocherà domani alle 14 e 30. Ma la Juve sta valutando se prendere in considerazione o meno questa possibilità per via delle prenotazioni aeree che aveva già effettuato.

Il test era molto interessante per Claudio Ranieri: il Borussia Dortmund aveva già esordito nella T-Home Cup, ovvero la Supercoppa di Germania “ufficiosa“, cioè non riconosciuta dalla Federazione tedesca; 2-1 al Bayern Monaco di Jurgen Klinsmann e tanto ottimismo per la nuova stagione e la Bundesliga, ormai alle porte.

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →