Napoli-Panionios 1-0: partenopei in Uefa

Napoli -Panionios 1-0

Il Napoli bissa il successo della partita di andata e batte il Panionios 1-0 con goal segnato dal gioello Hamsik al 64esimo nel ritorno del Terzo turno della Coppa Intertoto e dopo 14 anni torna in Europa anche se, per il momento, solo al secondo turno preliminare.

C'è il pubblico delle grandi occasioni al S. Paolo: 60mila tifosi festanti vogliosi di ricominciare a sostenere con il consueto calore i propri beniamini. La partita in sè, non concede grandi spunti, anche a motivo dell'ipoteca degli Azzurri, ottenuta in Grecia nell'incontro di andata, ma il predominio partenopeo è evidente.

Nel primo tempo, pericoloso in almeno due occasioni Hamsik con un colpo sotto parato prima e con un destro a lato di poco poi. Si mette in evidenza anche Bogliacino, match winner all'andata ma l'occasione più pericolosa è dei greci che alla mezzora colpiscono il palo con l'ex interista Choutos. Ma è un fuoco di paglia.

Nella ripresa il sinistro di Hamsik su assist di Denis gonfia la rete e, di fatto chiude i conti. Non ci sono più occasioni: il Panionios si arrende e il Napoli amministra fino al triplice fischio. Ora appuntamento il 1° agosto a Nyon per il sorteggio dei Preliminari.

Napoli-Panionios 1-0 (64°, Hamsik)

Napoli: Iezzo, Grava, Cannavaro, Contini, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik (30' st Pazienza), Vitale, Bogliacino (13' st Pià), Denis (43' st De Zerbi). A disp. Gianello, Montervino, Amodio, Dalla Bona. All. Reja

Panionios: Kresic, Maniatis, Langkamp, Majstorovic, Koutsopoulos (35' st Kapetanos), D'acol (28' st Kondis), Tzavellas, Kumortzi, Nicolaou, Kiliaras, Choutos (10' st Delura). A disp. Andriolas, Hetemaj, Drsek, Goudoulakis. All. Lienen

Foto | sscnapoli.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: