Inter - Fiorentina 2-1 | Highlights Serie A - Video Gol (Milito, Cassano, Romulo)

30 Settembre 2012 - Eccovi il video con i gol e gli highlights del posticipo della 6° Giornata di Serie A, Inter - Fiorentina 2-1. La prima vittoria a San Siro di Stramaccioni in questa stagione arriva contro la Fiorentina dell'amico Montella. Il successo dei nerazzurri mette in mostra qualche crepa nell'organizzazione difensiva dei viola, apparsi perfetti nel turno infrasettimanale contro la Juventus, e che stasera lasciano spazi che si rivelano letali di fronte all'attacco formato da Milito e Cassano.

Vanno in gol proprio loro due, anche se in modo diverso. Il Principe realizza il calcio di rigore concesso dall'arbitro Giannoccaro per un fallo di mano di Gonzalo Rodriguez (evidente, ma più istintivo che volontario), poi FantAntonio raddoppia mettendo il risultato apparentemente al sicuro. La Fiorentina invece, fin lì comunque molto propositiva (anche troppo) accorcia il risultato con un bel colpo di testa di Romulo.

Nella ripresa i viola sono ancora più sbilanciati, Milito ha almeno due chance pulite per chiudere il match, ma le fallisce, e la svolta in negativo per la Fiorentina arriva quando ancora Gonzalo Rodriguez commette un fallo da dietro su Nagatomo e si guadagna il secondo giallo. I viola non si arrendono, ma in inferiorità numerica non riescono a produrre pericoli significativi per la porta di Handanovic. Con questi tre punti l'Inter si porta al terzo posto a quota 12, -4 da Napoli e Juventus, con la Fiorentina che resta ferma a quota 8.

  • shares
  • Mail