Avventura turca per Morgan De Sanctis

La notizia era già nell'aria da qualche giorno ma si è concretizzata soltanto ieri: l'estremo difensore ex Udinese, Morgan De Sanctis, in forza dallo scorso anno al Siviglia, sarà ceduto in prestito, senza diritto di riscatto, dalla società andalusa ai turchi del Galatasaray fino al 30 giugno 2009.

Il trentunenne portiere, considerato qualche anno fa uno dei migliori del calcio italiano dopo Buffon, non ha avuto fortuna nella Liga spagnola, dove è stato relegato spesso e volentieri in panchina a vantaggio di Andres Palop, e ora tenta questa nuova avventura per rilanciarsi anche in ottica Nazionale.

Il contratto, come annunciato dal quotidiano iberico Marca, sarà di un solo anno, per la cifra di 1,5 milioni di euro e va a rafforzare ulteriormente i campioni di Turchia, già molto attivi sul mercato nello scorso mese di luglio, durante il quale si sono assicurati Kewell e Fernando Meira.

Un nome in più quindi da temere per le squadre italiane, impegnate oggi nel sorteggio di Champions League, visto che i giallorossi turchi figurano tra le formazioni che potrebbero essere accopppiate nell'urna di Nyon a Juventus e Fiorentina.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: