Hector Cuper nuovo tecnico della Georgia

L’ex allenatore di Valencia e Inter, Hector Cuper, quest’anno protagonista di una sfortunata stagione alla guida del Parma, culminata con il suo esonero alla penultima giornata, che gli ha impedito di sedere sulla panchina dei ducali nel match decisivo per l’assegnazione dello scudetto contro l’Inter, sarà il nuovo allenatore della Georgia. La federazione dell’ex repubblica


L’ex allenatore di Valencia e Inter, Hector Cuper, quest’anno protagonista di una sfortunata stagione alla guida del Parma, culminata con il suo esonero alla penultima giornata, che gli ha impedito di sedere sulla panchina dei ducali nel match decisivo per l’assegnazione dello scudetto contro l’Inter, sarà il nuovo allenatore della Georgia.

La federazione dell’ex repubblica sovietica ha infatti annunciato sul suo sito ufficiale di aver raggiunto un accordo con il tecnico argentino, che andrà così a sostituire il tedesco Klaus Toppmöller. Cuper incrocerà dunque ancora una volta il calcio italiano, visto che i georgiani sono inseriti nello stesso gruppo, il numero otto, degli azzurri Campioni del Mondo in carica.

Non si conoscono i dettagli relativi alla parte economica del contratto che avrà comunque scadenza nel 2010. Il nuovo allenatore esordirà il 6 settembre nell’incontro casalingo che la nazionale georgiana disputerà contro l’Eire.