A Montecarlo finisce senza reti tra Monaco e Roma


La Roma, pur non brillando, mostra netti progressi rispetto alla pesante sconfitta subita qualche giorno fa a Bucarest dallo Steaua. I giallorossi pareggiano 0-0, a Montecarlo, contro il Monaco, in un incontro accesosi nella ripresa, dopo un primo tempo poco spettacolare. Buona prestazione per i rientranti Vucinic e De Rossi, due tra i più positivi in questo secondo test estivo.

Il primo tempo scorre via all'insegna della noia, con i monegaschi che non arrivano praticamente mai dalle parti dell'estremo difensore giallorosso Arthur, e l'unica azione pericolosa è un uno-due proprio tra De Rossi e Vucinic, concluso dal montenegrino di poco a lato. Nella ripresa Roma più convincente, almeno due le palle gol clamorose fallite da Montella, sempre su assist di Vucinic, ma buone occasioni anche per Brighi e Okaka. Anche i francesi però sfiorano più volte la rete, colpendo un palo e impegnando il portiere brasiliano.

Al termine della gara il tecnico Luciano Spalletti si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi, soprattutto per quando riguarda la tenuta fisica e le buone trame offensive; ancora un po' traballante invece la difesa, comunque nettamente migliorata rispetto alla prima uscita.

  • shares
  • Mail