Ferguson cede, Cristiano Ronaldo sempre più vicino al Real Madrid


Il probabile futuro Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo (Fotogallery), sembra essere sempre più vicino a vestire la camiseta blanca del Real Madrid. Il fuoriclasse portoghese avrebbe infatti ricevuto il benestare del tecnico del Manchester United, Sir Alex Ferguson, nel caso in cui le due società trovassero l'accordo per il trasferimento del giocatore in Spagna.

Ronaldo, al centro di una querelle con i dirigenti del suo club, che ha avuto inizio alla fine della scorsa stagione, si era persino definito schiavo per rimarcare l'impossibilità di poter scegliere autonomamente la maglia da indossare nella prossima stagione, ma finora il club inglese non aveva mai dato segni di cedimento per quanto riguarda una sua possibile cessione.

Ora però una frase dell'allenatore di origini scozzesi, che in un'intervista ha dichiarato: "è chiaro che nel calcio di oggi vedere un calciatore per dieci anni con la stessa maglia sta diventando qualcosa di raro. D'altronde, con la Legge Bosman e il grande potere che hanno i procuratori", sembra sottointendere la possibilità che il portoghese possa finire sul mercato.

A Madrid però la cautela regna sovrana e le Merengues, per bocca dell'allenatore Bernd Schuster, rispondono per ora con un no comment, ma la vicenda avrà sicuramente interessanti sviluppi nel corso della prossima settimana.

Certo è che per il Real, nonostante l'esborso economico faraonico (c'è chi parla addirittura di 80 milioni di euro, cifra che supererebbe il record stabilito dallo stesso club madrileno con l'acquisto di Zinedine Zidane dalla Juventus) rappresenterebbe un vero e proprio affare per le casse della Casa Blanca, che vedrebbe ritoccati al rialzo i contratti con tutti i suoi sponsor, senza contare gli introiti relativi agli abbonamenti e al merchandising. E' stato calcolato infatti, che intorno al giocatore, uno dei più noti e ammirati del panorama mondiale, si muoverebbe un giro d'affari di addirittura 600 milioni di euro.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: