Zeman: "Fiorentina, attenta allo Slavia!"


Il tecnico boemo, ex di Roma, Lazio e Lecce, Zdenek Zeman, mette in guardia la Fiorentina sull'avversaria da affontare nel terzo turno preliminare di Champions League, in programma tra meno di due settimane. L'allenatore infatti, pur giudicando l'avversario alla portata degli uomini di Prandelli, consiglia di non sottovalutare la squadra ceca. Zeman ha infatti dichiarato in un'intervista per il sito Firenzeviola.it:

Li ho visti giocare in alcune occasioni nella scorsa stagione e mi hanno fatto una buona impressione. In particolar modo è stato sorprendente il loro finale di campionato, dove hanno superato lo Sparta con delle ultime prestazioni veramente ottime. Sono una squadra da prendere con le molle. Nonostante ciò credo che la Fiorentina parta con tutti i favori del pronostico

aggiungendo poi, per quanto riguarda il calcio della Repubblica Ceca in generale:

Oggi come oggi, qual è il livello del calcio in Repubblica Ceca? Direi buono. Il fatto che i nostri migliori la maggior parte delle volte vadano all'estero a giocare paradossalmente è un vantaggio, in quanto permette ai nostri giovani di poter crescere senza pressioni.

I Viola sono dunque avvisati: sarà necessario prendere l'avversaria con le molle per evitare figuracce che vanificherebbero lo splendido lavoro fatto da Prandelli e da tutti i giocatori nella scorsa stagione.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: