I Sondaggi di CalcioBlog: chi "tagliare" tra gli attaccanti dell'Inter?



Qualche giorno fa, il sito della Gazzetta dello Sport ha proposto un sondaggio (dopo il salto il nostro) che coinvolgeva in particolare i tifosi interisti ma, anche tutti i curiosi di calcio. Facendo seguito alle dichiarazioni di Josè Mourinho che vuole una rosa composta da "soli" 22 giocatori più i tre portieri, è partita la caccia al "chi vorreste eliminare?"

Il neo allenatore neroazzurro ha palesato come ci sia un esubero di forze nel reparto d'attacco, dove alla stella Ibraimovich e ai vari Cruz, Crespo, Suazo, Balotelli si sono aggiunti i rientranti Adriano e Recoba (ufficialmente disoccupato). Al contrario, Mou non è totalmente soddisfatto del centrocampo, deluso dal mancato arrivo di Lampard nonostante le migliorie apportate con l'arrivo di Muntari e Mancini.

Ciò che più preoccupa l'ex allenatore del Chelsea, è la risicata forza in difesa, anche e soprattutto a causa degli infortuni. Di conseguenza, è probabile che, il/i "tagliato" esca dal reparto offensivo. In quest'ottica il sondaggio della Rosea, che ha riservato qualche sorpresa nelle preferenze dei votanti.

Infatti come potete notare dall'esito finale del sondaggio (cliccate qui per ingrandirla), se a lasciare meno rimpianti, sarebbe la dipartita di David Suazo, è curioso come non sia abissale la differenza di preferenze tra Adriano e Ibracadabra: solo 3 punti di percentuale.

Ma quello che mi ha destato più stupore, è stato apprendere come i tifosi vedrebbero più di buon occhio il "taglio" di Ibraimovich che quello del giovane e talentuoso Balotelli e soprattutto, di Julio Cruz.

El Jardinero, ha raggiunto il cuore dei tifosi neroazzurri, grazie alle sue prestazioni sempre convincenti e i suoi goal pesanti e puntuali. La continuità dell'argentino, ne ha fatto un elemento insostituibile per i Campioni d'Italia. Ma mi soprende comunque la preferenza rispetto allo svedese.

E allora vogliamo riproporre anche a voi, lettori di Calcioblog, lo stesso sondaggio. Escludiamo dalla scelta Recoba che, non è stato inserito tra gli attuali 28 componenti della rosa interista.

Sondaggio: chi "tagliare" all'Inter?

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: