La Supercoppa di Germania al Borussia Dortmund: 2-1 al Bayern

Se la Juventus non ride, e il Milan piange, altre “nobili” europee stanno persino peggio. Le scoppole rimediate dalle nostre 2 formazioni nel weekend, rimangono pur sempre delle amichevoli. Non amichevole invece, la prima sconfitta stagionale dell’Olympique Lione che, pur collezionando scudetti come[…]

Se la Juventus non ride, e il Milan piange, altre “nobili” europee stanno persino peggio. Le scoppole rimediate dalle nostre 2 formazioni nel weekend, rimangono pur sempre delle amichevoli.

Non amichevole invece, la prima sconfitta stagionale dell’Olympique Lione che, pur collezionando scudetti come fossero figurine, ha ceduto il primo trofeo stagionale al Bordeaux.

Ma quello del Lione non è l’unico tonfo ufficiale di questo inizio stagione europeo. La scorsa settimana infatti, i francesi erano stati preceduti dal Bayern Monaco, battuto 2-1 dal Borussia Dortmund in Supercoppa di Germania (dopo il salto il video).

Con il nostro Luca Toni in campo solo per metà gara e senza l’infortunato Ribery, a decidere l’incontro sono state le reti di Blaszczykowski (29′) e da Hajnal (33′) per il Borussia, da Ekici (72′) per il Bayern.

E proprio quest’ultimo, l’autore del goal bavarese, è l’unica nota positiva per il club allenato da Jurgen Klinsmann. Mehmet Ekici, è un centrocampista classe 1990 di origini turche e piedi pronti al gol. Secondo gli “esperti” sentiremo parlare di lui.

Intanto, di seguito, le immagini della sfida. Bayern Monaco-Borussia Dortmund 1-2