Juventus: ufficializzato l'ingaggio di Manninger


Arriva finalmente l'ufficialità per quanto riguarda il passaggio del portiere ex Fiorentina e Siena, Alexander Manninger, dall'Udinese alla Juventus, dove l'estremo difensore austriaco andrà a fare da vice a Gianluigi Buffon. La notizia dell'ingaggio di Manninger, già da alcune settimane dato per certo, è arrivata questa mattina, tramite il sito ufficiale dei bianconeri.

Il giocatore, classe 1977, ha firmato un contratto di quattro anni con la società di Corso Galileo Ferraris, che si è così assicurata un "numero 12" di maggore affidabilità rispetto all'ormai "anziano" Antonio Chimenti. Il portiere, già a disposizione del preparatore Pellizzaro, ha commentato così la notizia:

Con tutto il rispetto per le squadre in cui ho giocato in precedenza, sono contento di arrivare alla Juve perchè è una grande squadra, e dopo l'esperienza con l'Arsenal, mi era rimasta la voglia di tornare a giocare ad alti livelli

aggiundendo poi di essere stimolato dall'avere davanti a sé un "mostro sacro" come Buffon:

Tutti conosciamo la forza di Gigi e il suo ruolo in questa squadra. Può giocare un solo portiere per volta, è vero, ma è anche vero che nel calcio di oggi c’è bisogno di almeno venticinque giocatori in rosa e un solo portiere non basta più, infatti alla Juve siamo in 3. Io sono pronto a dare una mano se ce ne sarà bisogno.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: