Inizia la stagione degli arbitri

Dopo le amichevoli estive che hanno segnato l’inizio ufficiale della stagione per le squadre della serie A, è arrivato anche il momento degli arbitri. La stagione delle ex “giacchette nere” inizia a Sportilia, dove si ritroveranno 39 arbitri e 87 assistenti. Il raduno, in programma da giovedì 7 a mercoledì 13 agosto, prevede una serie

Dopo le amichevoli estive che hanno segnato l’inizio ufficiale della stagione per le squadre della serie A, è arrivato anche il momento degli arbitri. La stagione delle ex “giacchette nere” inizia a Sportilia, dove si ritroveranno 39 arbitri e 87 assistenti.

Il raduno, in programma da giovedì 7 a mercoledì 13 agosto, prevede una serie lezioni didattiche, incontri tecnici e approfondimenti del regolamento anche con l’ausilio di immagini tv oltre ad allenamenti giornalieri e test di routine.

Al termine dei 7 giorni di ritiro il designatore Pierluigi Collina e i vice responsabili della Can A-B, Gennaro Borriello, Franco Capraro e Giovanni Stevanato, presenteranno, in una conferenza stampa, la squadra arbitrale che la prossima stagione sarà chiamata dirigere la seria A e la serie B.