Ligue 1, Prima Giornata: il Lione parte subito alla grande, passi falsi per Marsiglia e Psg

I campioni in carica del Lione partono subito col piede giusto, travolgendo in casa il Tolosa con una doppietta del bomber Karim Benzema ed una rete del centrocampista camerunense Makoun. Più faticoso il successo del Bordeaux di Laurent Blanc, lo scorso anno capace di contendere fino all’ultima giornata il campionato ai rossoblù, che batte 2-1


I campioni in carica del Lione partono subito col piede giusto, travolgendo in casa il Tolosa con una doppietta del bomber Karim Benzema ed una rete del centrocampista camerunense Makoun. Più faticoso il successo del Bordeaux di Laurent Blanc, lo scorso anno capace di contendere fino all’ultima giornata il campionato ai rossoblù, che batte 2-1 il Caen, grazie alle marcature di Cavenaghi e del nuovo arrivo, l’ex milanista Gourcuff.

Partenze false invece per altre due grandi pretendenti al titolo: Marsiglia e Paris Sain Germain. Gli uomini di Gerets sono protagonisti di un rocambolesco 4-4 sul terreno del Rennes, mentre l’ambizioso club della capitale, il più attivo della Ligue 1 in questo mercato estivo, cede di misura nel Principato contro il Monaco. Esordio con sconfitta anche per il Nantes, al ritorno nella massima divisione dopo un anno di purgatorio nella Ligue 2, piegato sul terreno dell’Auxerre.

Risultati

Auxerre-Nantes 2-1
Bordeaux-Caen 2-1
Le Havre-Nizza 1-0
Le Mans-Lorient 0-1
Lione-Tolosa 3-0
Monaco-Paris SG 1-0
Nancy-Lilla 0-0
Rennes-Marsiglia 4-4
Sochaux-Grenoble 1-2
Valenciennes-Saint Etienne 1-0