Ibra e Adriano-show all’Amsterdam Arena: l’Inter batte l’Ajax

Un’ottima prestazione del duo d’attacco Adriano-Ibrahimovic (quest’ultimo in campo per la prima volta dall’inizio) permette ai nerazzurri di José Mourinho di battere in scioltezza l’Ajax di Marco Van Basten (comunque in formazione largamente rimaneggiata) nel torneo di Amsterdam (vinto dagli inglesi dell’Arsenal per la migliore differenza reti). 1-0 il risultato finale, che però sta un


Un’ottima prestazione del duo d’attacco Adriano-Ibrahimovic (quest’ultimo in campo per la prima volta dall’inizio) permette ai nerazzurri di José Mourinho di battere in scioltezza l’Ajax di Marco Van Basten (comunque in formazione largamente rimaneggiata) nel torneo di Amsterdam (vinto dagli inglesi dell’Arsenal per la migliore differenza reti). 1-0 il risultato finale, che però sta un po’ stretto ai nerazzurri, assoluti dominatori dell’incontro.

Lo svedese in particolare gioca alla grande nei quasi settanta minuti concessigli dal tecnico portoghese e, con le sue devastanti accelerazioni, penetra come il coltello nel burro tra la giovane coppia difensiva dei Lancieri formata da Van Der Wiel e Alderweireld (39 anni in due), impegnando in più occasioni il portiere avversario Stekelenburg e colpendo due pali (un terzo lo coglie capitan Zanetti).

Molto bene anche il brasiliano Adriano, autore del gol decisivo, che seppur ancora lontano dal giocatore straordinario di qualche anno fa, mostra progressi di partita in partita; discreta anche la prestazione a centrocampo del nuovo acquisto Sulley Muntari.

Complessivamente quindi una buona Inter, nonostante gli olandesi non rappresentassero uno scoglio particolarmente duro per gli uomini di Mourinho, considerato anche che Van Basten ha schierato molte riserve e ha tenuto in panchina la stella Huntelaar per quasi tutta la durata dell’incontro. Nonostante questo i nerazzurri hanno dato una sensazione di grande solidità e di capacità di gestire il vantaggio, tipiche delle squadre del portoghese, che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →