Figuraccia della Roma a White Hart Lane: 5-0 dal Tottenham

Pesante battuta d’arresto per i giallorossi di Luciano Spalletti, che seppur in formazione largamente rimaneggiata, crollano a White Hart Lane sotto i colpi di un Tottenham a tratti travolgente. Finisce 5-0 per gli Spurs, stesso risultato con il quale il Milan aveva perso alcuni giorni fa da un’altra formazione inglese, il Chelsea, a riprova, nonostante


Pesante battuta d’arresto per i giallorossi di Luciano Spalletti, che seppur in formazione largamente rimaneggiata, crollano a White Hart Lane sotto i colpi di un Tottenham a tratti travolgente. Finisce 5-0 per gli Spurs, stesso risultato con il quale il Milan aveva perso alcuni giorni fa da un’altra formazione inglese, il Chelsea, a riprova, nonostante si tratti per ora solo di amichevoli estive, dell’attuale superiorità continentale del calcio britannico, dimostrata anche dall’ultima finale di Champions League, nella quale si sono sfidate due squadre della Premier League.

Alla Roma mancano Totti, Doni, Taddei, Tonetto, Cicinho e Pizarro, ma i giallorossi offrono comunque una prestazione sconcertante, dominati per tutti i novanta minuti dagli avversari. Pessima in particolare la prova dei centrali di difesa Juan e Mexes e del portiere brasiliano Arthur, apparso molto incerto, soprattutto nelle uscite. Molto male anche il centrocampo, con un De Rossi irriconoscibile e un Aquilani assai nervoso, che si fa addirittura espellere nel finale per somma di ammonizioni.

Gli uomini di Juande Ramos dimostrano invece un’ottima organizzazione di gioco e una forma strepitosa, chiudendo la prima frazione già in vantaggio di tre gol. La ripresa è solo ordinaria amministrazione per i padroni di casa; i giallorossi fanno acqua da tutte le parti e finiscono per incassare altre due reti. Ma è soprattutto sul piano del gioco e della personalità che si è avuta una netta involuzione rispetto alle ultime uscite, difetti sui quali il tecnico toscano dovrà sicuramente lavorare, magari con l’aiuto degli agognati rinforzi che tardano però ad arrivare.

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →