Dario Simic lascia il Milan: lo aspetta il Monaco

Dario Simic al Monaco

Dopo nove anni in Italia, nove anni a Milano, Dario Simic fa le valigie destinazione Principato di Monaco. L'A.C. Milan ha, infatti, reso noto sul proprio sito ufficiale, di aver trovato l'accordo con il Monaco A.C. per la cessione del giocatore croato.

Simic, difensore di 33 anni, aveva esordito in Italia con la maglia dell'Inter nel gennaio 1999 in Inter-Vicenza 0-2, rimanendo in neroazzurro fino alla stagione 2001/2002. Con la società di via Durini, che lo aveva prelevato dalla Croazia Zagabria, ha disputato 86 partite, segnando 4 goal.

Nell'estate 2002, il passaggio dall'altra sponda del Naviglio. Con la maglia del Milan, Simic ha collezionato 129 presenze, impreziosite da 1 goal. In rossonero ha vinto tutto: 1 Scudetto, 2 Coppe dei Campioni, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa di Lega, 1 FIFA Club World Cup ma, già da tempo soffriva per lo scarso impiego da parte di Mister Ancelotti.

Nell'ultima stagione, appena 4 presenze in campionato, due in Coppa Italia e una in Champions league, in una difesa che di certo non ha brillato per rendimento. Il malumore dovuto a questa realtà, unito all'età non più verdissima, ha fatto sì che Dario chiedesse di fatto al Milan di valutare la sua cessione.

D'altro canto, i rossoneri non lo hanno mai considerato un elemento insostituibile e, oggi, è arrivato l'annuncio del passaggio al Monaco, dove giocherà in Ligue 1 alla caccia dell'Olympique Lione e di soddisfazioni personali.

Domani Simic sarà nel Principato per le visite mediche. Non sono ancora stati resi noti i termini contrattuali.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: