Olimpiadi: Sarà Candreva il sostituto di Rocchi. Russotto per Marchisio

Antonio Candreva Contrariamente a quanto supposto e anticipato, non sarà il napoletano Russotto a sostituire l'infortunato Tommaso Rocchi nella rosa a disposizione di Pierluigi Casiraghi a Pechino 2008, bensì Antonio Candreva, neo-acquisto del Livorno.

Infatti, il Coni ha chiesto al Cio e alla Fifa la sostituzione del laziale come previsto dal regolamento in casi eccezionali, indicando come rimpiazzo il giovane centrocampista che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell'Udinese, collezionando però, appena tre peresenze.

Antonio Candreva, classe 1987, nasce calcisticamente nella Ternana, dove esordisce come professionista nel 2004 in Serie B. Dopo quattro stagioni passate in maglia rossoverde, nel maggio 2007 firma per l'Udinese, debuttando nella massima serie il 27 Gennaio 2008 in Udinese-Inter 0-0.

Dopo la trafila nelle varie categorie giovanili della Nazionale, l'occasione più grande ora, alle Olimpiadi, prima dell'inizio della sua nuova avventura in Toscana, con la maglia amaranto.

UPDATE:
Anche Andrea Russotto però, sta facendo le valigie per Pechino perchè, oltre a Rocchi, tornerà a casa anche il bianconero Marchisio, messo al tappetto da un problema muscolare.

Il giocatore del Napoli, che lo ha acquistato dal Treviso è un trequartista con i piedi buoni, utilizzato talvolta da ala o a centrocampo, grazie alla sua ottima visione di gioco.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: