Campionato Argentino, Prima Giornata Apertura: falsa partenza del River, Boca travolgente

Inizia alla grande il Torneo di Apertura del Boca Juniors, travolgente alla Bombonera sul Gimnasia Jujuy, sconfitto per 4-0. Mezzo passo falso invece per gli odiati rivali del River Plate, campioni in carica, che non vanno oltre l’1-1 sul terreno del Colón. Cade addirittura un’altra delle grandi favorite per la vittoria finale, l’Estudiantes di La




Inizia alla grande il Torneo di Apertura del Boca Juniors, travolgente alla Bombonera sul Gimnasia Jujuy, sconfitto per 4-0. Mezzo passo falso invece per gli odiati rivali del River Plate, campioni in carica, che non vanno oltre l’1-1 sul terreno del Colón. Cade addirittura un’altra delle grandi favorite per la vittoria finale, l’Estudiantes di La Plata, battuto a sorpresa dal Rosario Central.

Pari a reti bianche tra Vélez Sársfield e Independiente, mentre cominciano tutte bene tre squadre che avevano disputato un pessimo Clausura: Arsenal Sarandí, Tigre e Lanús, vittorioso senza grossi problemi in casa del sempre più disastrato Racing Club. Esordio con successo per le due neopromosse San Martín Tucumán e Godoy Cruz, che festeggiano così nel migliore dei modi il loro ritorno nella massima categoria.

Risultati

San Martín Tucumán – Huracán 2-0
Gimnasia La Plata – Newell’s Old Boys 0-1
Arsenal Sarandí – Argentinos Juniors 3-0
Banfield – Godoy Cruz 1-2
Rosario Central – Estudiantes La Plata 3-2
Vélez Sársfield – Independiente 0-0
Colón Santa Fe – River Plate 1-1
Boca Juniors – Gimnasia Jujuy 4-0
San Lorenzo – Tigre 0-1
Racing Club – Lanús 0-2

Classifica