Recopa Sudamericana: il Boca Juniors ipoteca il trofeo


Dopo il match di andata, disputato al Cilindro di Avellaneda, il Boca Juniors si appresta a conquistare la sua quarta Recopa Sudamericana (equivalente della nostra Supercoppa Europea) e a riagganciare il Milan a quota 18 trofei, in vetta alla classifica della squadre più titolate del mondo. Gli Xeneizes, hanno infatti travolto in trasferta per 3-1 (Video) l'Arsenal Sarandí, mettendo una seria ipoteca sulla conquista del trofeo.

Vantaggio dopo venti minuti, con un penalty trasformato dall'inossidabile bomber Martin Palermo, ma soltanto cinque minuti più tardi arriva il gol del pareggio dei padroni di casa, complice una disattenzione difensiva dei giallobù che permette a Sava di insaccare indisturbato di testa al centro dell'area.

Alla mezz'ora però, Rodrigo Palacio riporta in vantaggio la compagine di Buenos Aires, deviando in mischia un cross dalla sinistra. Il gol che chiude definitivamente l'incontro arriva nel finale ad opera di Sebastian Battaglia, dopo un batti e ribatti, in seguito ad un calcio d'angolo. Ritorno il 27 agosto alla Bombonera, ma visto il rotondo successo del Boca in questo primo atto della sfida, i giochi sembrano ormai fatti.

Il video con le reti dell'incontro:

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: