Il Barça piomba su Diego Capel

capelAmmonta a 16 milioni di euro la clausola rescissoria di Diego Capel, esterno sinistro in forza al Siviglia e neo convocato dal ct della nazionale spagnola per l’amichevole che la Roja disputerà in Danimarca.

Il ragazzo ha solo 20 anni, è un prodotto delle giovanili del Siviglia ed ha convinto tutta la Spagna calcistica con le sue grandi prestazioni sfoderate soprattutto nella seconda parte della Liga. Diego Capel dichiara di trovarsi “molto bene” con la squadra andalusa, ma si sa che l’interesse di un grande Club come il Barça non può che mettere qualche dubbio al 20enne spagnolo. Si sentirebbe “orgoglioso” si giocare al Camp Nou e sicuramente troverebbe spazio nell’11 di Pep Guardiola, visto che il tecnico catalano punta sui giovani di qualità e con grande fame di vittorie.

Il Barça ha buoni rapporti con la società andalusa e, dopo aver sborsato ben 32 milioni per acquistare Dani Alves (esterno destro), non esclude di provare a tesserare lo spagnolo. 16 milioni sono molti per un esterno, ma non per Diego Capel. Molti Club si stanno interessando all’affare, ma il Barça sembra essere in prima linea. Il direttore sportivo blaugrana proverà ad intavolare una trattativa, anche se la possibilità che il prezzo si abbassi sono ridotte quasi a zero.

Non si aspettavano a Siviglia quest’esplosione improvvisa; sapevano di aver cresciuto un buon calciatore, ma sono stati colti di sorpresa perché Capel è migliorato a vista d’occhio, troppo in fretta per trovare il tempo di sedersi intorno ad un tavolo e firmare un rinnovo contrattuale all’altezza, oppure troppo tardi. Attualmente il guadagno del sivigliano ammonta a 300.000 euro, una cifra che molte big sarebbero pronte a raddoppiare.

Il ragazzo ha voglia di emergere, ha sfiorato la convocazione in Nazionale prima di Euro 2008, la delusione c’è stata, ma adesso tutto è stato superato. Si sente forte Diego Capel, sicuro di sé perché sa bene che se non dovesse concludersi il passaggio in una big come il Barça entro l’1 settembre, questo salto di qualità arriverebbe comunque a breve.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: