Lo "sciocco" Capello si consola con la "sua" pizza

The Capello Pizza

Fabio Capello è da sempre un allenatore tanto vincente quanto "chiacchierato". Di certo non brilla per simpatia e non è mai parso farsene un cruccio, tanto più, che ovunque è andato, in Italia e all'estero, ha sempre portato a casa risultati vincenti. Insomma, si dice sempre che chi vince risulta antipatico e questo, nel caso del Mister di Pieris, è particolarmente vero.

Antipatico spesso anche ai tifosi della sua squadra che però, chiudono volentieri un occhio di fronte alla collezione di trofei che porta in dote. Capello doveva sapere, quando ha accettato l'incarico di CT dell'Inghilterra, che sarebbe stato sottoposto al fuoco incrociato dei tifosi, molto esigenti e inaciditi dai continui tonfi della propria nazionale e dei giornalisti.

Questi ultimi non sono mai stati molto teneri nei confronti dei CT che si sono susseguiti dulla panchina britannica e anche con Fabio Capello, non si sono risparmiati. E' bastato un pareggio in amichevole contro la Repubblica Ceca (che per altro, non è l'Austria) per essere definito su più quotidiani "uno sciocco".

Un atteggiamento, quello della stampa inglese, che in Italia sarebbe accolto con contro-dichiarazioni piccate, conferenze stampa organizzate di tutta fretta per esternare la propria indignazione verso un simile trattamento. Ma ve lo immaginate se la Gazzetta dell Sport avesse scritto il titolone in prima pagina "Lippi è uno sciocco" per aver pareggiato in amichevole?

Come avrebbe reagito il nostro CT da buon tocano? Forse Don Fabio si sarà consolato con la consapevolezza che non tutti lo vedono con il fumo negli occhi. Gli amici di Gustoblog infatti, ci segnalano come, nei pressi di Birmingham, il proprietario di un Fish & Chips, ha inventato una pizza dedicata all'ex tecnico di Milan, Roma, Real Madrid e Juve.

“The Capello Pizza”, questo il nome scelto dal suo creatore, Nick Dhillon. Il profilo dal mento pronunciato dell’attuale Commissario Tecnico dell’Inghilterra è riprodotto con pochi, semplici ingredienti: formaggio, peperoni per gli occhiali, olive nere per capelli e occhi. Non so voi, ma anche se non l'ho assaggiata, continuo a preferire il buon antipatico Capello allenatore.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: