Il Lione vuole Samuel Eto’o

A pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo il nome di Samuel Eto’o ritorna inaspettatamente di moda. Nonostante le dichiarazioni di Pep Guardiola e del segretario tecnico blaugrana sulla sicura permanenza in rosa del n 9 camerunense, il futuro dell’attaccante potrebbe essere rimesso clamorosamente in discussione. A sorpresa il presidente del Lione ha dichiarato che

A pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo il nome di Samuel Eto’o ritorna inaspettatamente di moda. Nonostante le dichiarazioni di Pep Guardiola e del segretario tecnico blaugrana sulla sicura permanenza in rosa del n 9 camerunense, il futuro dell’attaccante potrebbe essere rimesso clamorosamente in discussione.

A sorpresa il presidente del Lione ha dichiarato che il mercato del Club francese non è da considerarsi chiuso e le indiscrezioni provenienti da “Orange Foot” raccontano di un tentativo proprio del Presidente Jean Michel Aulas per aprire una trattativa in extremis con i catalani.

Questa frenesia da parte del massimo dirigente del Lione potrebbe essere la conseguenza delle dichiarazioni di Benzema che proprio una settimana fa ha svelato di pensare ad un futuro in un altro Club (inglese, italiano o spagnolo). Il francese non ha chiuso le porte a nessuna squadra, ma traspare dalle sue parole la ferma intenzione di provare a fare il grande salto di qualità in un grande Club.

Voglio vincere il pallone d’Oro e per poter realizzare questo obiettivo devo vincere titoli sia con il Club che con la nazionale; quando parlo di titoli mi riferisco alla Champions perché arrivare ai quarti di finale o in semifinale non è sufficiente, per questo ho bisogno di giocare in una squadra che mi dia la possibilità di vincerla”, ha ribadito Benzema.

Non è un mistero che la dirigenza blaugrana abbia sempre pensato al francese per sostituire Eto’o e anche Pep Guardiola ha sempre considerato Benzema come un ottimo attaccante adatto per il gioco del Barça; forse è troppo tardi per pensare ad un cambiamento di maglia, ma il mercato ha sempre riservato colpi inaspettati dell’ultima ora ed una trattativa lampo tra Lione e Barça potrebbe anche essere tentata.