Calciomercato Juventus: schiarite sulla strada per Drogba

Drogba in crisi con lo Shanghai Shenhua attenderà fino a gennaio e forse se ne andrà. La Juventus non aspettava altro.

Un campione come Drogba, che a detta di molti ha conquistato praticamente da solo la Champions League passata, sembra ancora assurdo sia in Cina. Non per svilire i campionati degli altri continenti, ma è chiaro che è ancora in Europa che si trovano le situazioni più competitive, nonostante la crisi abbia portato altrove gli ingaggi più elevati.

Di questo Drogba già se n’era accorto ovviamente, ma la diminuzione di stimoli era al momento degli accordi ben compensata da un lauto ingaggio, faraonico si potrebbe dire. Ma i famosi 12 milioni di euro a stagione stanno ora vacillando, causa il ritiro di uno dei socia di maggioranza dello Shanghai Shenhua. E Drogba si è dato tempo fino a gennaio per ricevere i suoi arretrati.

In tutto questo siparietto, c’è anche la Juventus che se la ridacchia sorniona. In estate, infatti, dopo che si erano già manifestate le prime avvisaglie di crisi tra l’ivoriano e il campionato del sol levante, si vociferava che la Juventus avesse manifestato il suo interesse per l’affare. La notizia sgonfiatasi però nel giro di un paio di giorni era morta lì. Si scopre ora invece, che la mossa dei bianconeri è stata comunque parecchio lungimirante e scaltra. Marotta e company avrebbero infatti in quel contesto estivo già mandato a Drogba un contratto per tre anni con 6 milioni di euro a stagione. Ovviamente Drogba, seppur lusingato, non era certo pronto a dimezzare il suo stipendio.

Ora che però lo stipendio non arriva da un po’, per l’ivoriano la voglia di tornare a calcare i palcoscenici dei grandi club Europei si è fatta più pressante. La mossa della Juventus ha fatto in modo che Drogba notasse piacevolmente i bianconeri già da quest’estate. E ora tra i due c’è un feeling che si è costruito man mano fin da quel gesto che non poteva non passare inosservato. A gennaio quindi la Juventus potrà approfittare di una ghiottissima occasione che farebbe gola a tutti i club Europei e, paradossalmente, pur non essendo la squadra più forte o blasonata, parte con qualche vantaggio rispetto agli altri contendenti.

Foto | © TM News

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →