Il Boca Juniors si aggiudica la Recopa

Il Boca Juniors si è aggiudicato la sua quarta Recopa, l’equivalente della Supercoppa Europea, a spese dell’Arsenal de Sarandì. Ai gialloblu è bastato un pareggio per 2-2 dopo che all’andata avevano vinto per 3-1. Ad aprire le marcature è stato Rodrigo Palacio, l’Arsenal però non si è dato per vinto e ha capovolto il risultato



Il Boca Juniors si è aggiudicato la sua quarta Recopa, l’equivalente della Supercoppa Europea, a spese dell’Arsenal de Sarandì. Ai gialloblu è bastato un pareggio per 2-2 dopo che all’andata avevano vinto per 3-1. Ad aprire le marcature è stato Rodrigo Palacio, l’Arsenal però non si è dato per vinto e ha capovolto il risultato grazie ai gol di Sebastian Carrera e Mauro Matos per il provvisorio vantaggio.

A chiudere le danze e il discorso per la vittoria della Recopa ci ha pensato poi Juan Roman Riquelme che ha fissato il risultato sul 2-2. Il Boca può quindi festeggiare questo suo ennesimo trofeo che lo porta a quota 18 in campo internazionale. In bacheca troviamo infatti 6 Coppe Libertadores, 3 Coppe Intercontinentale, 4 Recope Sudamericane, 1 Supercoppa Sudamericana, 2 Coppe Sudamericane, 1 Supercoppa Masters e 1 Coppa Oro.

Con questo nuovo successo il Boca aggancia nuovamente il Milan nella speciale classifica dei club più titolati al mondo, leadership conquistata dai rossoneri con la vittoria del mondiale per club ottenuta proprio contro gli argentini. Chissà adesso se da Via Durini dovranno rimandare indietro le magliette prodotte per la stagione 2008/09, queste infatti portano sotto il logo societario la vistosa dicitura: “Il club più titolato al mondo“. Magari basta aggiungere qualcosa che segnali la compagnia in vetta del Boca.

Scherzi a parte, questa è la classifica aggiornata: Milan e Boca Juniors 18, Indipendiente e Real Madrid 15, Al Ahly 12, Juventus, Liverpool e San Paolo 11, Ajax 10, Penarol, Nacional di Montevideo e Al Zamalek 9, Bayern Monaco, Olimpia Asuncion, America Città del Messico, Barcellona e Etoile Du Sahel 8, Inter e Cruzeiro 7, Kabylie, Al Hilal, Porto, Santos e Manchester United 6.