Ultimi ritocchi in casa Inter: via Suazo e Pelè, ecco Quaresma



Manca poco ormai alla chiusura del mercato e l'Inter si sta dando da fare per puntellare la rosa a disposizione di Mourinho, nelle ultime ore sono state portate a termine alcune trattative, sia in entrata che in uscita, che andavano avanti da tempo. Complice l'appuntamento di ieri nel principato di Monaco, dove erano presenti tutte le migliori società europee, i dirigenti nerazzurri hanno chiuso per quello che era l'obbiettivo numero uno: Ricardo Quaresma.

L'esterno portoghese in forza al Porto è ormai un giocatore dell'Inter, l'accordo è stato raggiunto ieri nella città del principato. Non si conoscono ancora i dettagli dell'operazione per i quali dovremo aspettare la firma del contratto che potrebbe arrivare già oggi. Si sa comunque che, in cambio del cartellino del portoghese, l'Inter ai soldi aggiungerà il prestito di Pelè, non è ancora dato sapere con che formula ma dovrebbe trattarsi di un prestito.

Per un giocatore che arriva ce n'è però uno che va via e la destinazione è sempre il paese natale di Mourinho, si tratta di Suazo che si accasa a Lisbona sponda Benfica. L'honduregno è stato ceduto in prestito gratuito, mentre il club lusitano si accollerà l'ingaggio o almeno parte di esso. Suazo, che all'inizio avrebbe preferito una squadra qualificata per la Champions League, alla fine si è lasciato convincere da Manuel Rui Costa a sposare il progetto del suo Benfica.

Potrebbe fare le valigie anche Nicolas Burdisso, destinazione Firenze. Corvino ha offerto per l'argentino 5 milioni più il cartellino del lusitano Manuel Da Costa. A Milano ci stanno facendo più di un pensierino vista l'abbondanza nel reparto difensivo, tutti gli infortunati di lunga data sono sulla via del rientro e si è scoperto che anche Cambiasso può fare bene nel ruolo di centrale, a questo si aggiunge l'infortunio patito da Burdisso in Supercoppa che lo terrà fuori per una ventina di giorni.

In attesa di sistemazione anche Alvaro Recoba che sarebbe in procinto di partire per vestire la maglia del Monaco. Molte richieste arrivano pure per Hernan Crespo, il giocatore però preferirebbe restare in nerazzurro. Victor Obinna intanto ha raggiunto Liverpool per vestire la maglia dell'Everton, il nigeriano è in prestito e una clausola del contratto prevede la possibilità di essere richiamato già a Gennaio in caso ce ne fosse la necessità.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: