Al via il torneo cadetto: il Parma inizia con un pari


Il primo atto del campionato di serie B, l'anticipo disputato ieri sera al Tardini tra i padroni di casa del Parma, grande favorita per la promozione nella massima serie, e il sempre ostico Rimini, si conclude in parità. I ducali, dopo aver disputato una grande prima mezz'ora, si portano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato dal bomber Cristiano Lucarelli, ma prima dell'intervallo arriva il bellissimo gol da fuori area di Basha che fissa il risultato sul definitivo 1-1.

Nella ripresa infatti, il portiere degli ospiti Agliardi, si dimostra insuprabile negando ai parmensi il meritato vantaggio in più occasioni. Nonostante il rilsultato che sta un po' stretto, gli uomini di Cagni sono stati protagonisti di un'ottima prestazione, in particolare Reginaldo e il "baby" Paloschi, appena arrivato in prestito dal Milan e preferito dall'allenatore degli emiliani al più esperto Kutuzov.

Nel pomeriggio di oggi gli altri incontri, tra i quali spicca la sfida del Castellani tra Empoli e Brescia, altre due delle squadre favorite per il salto di categoria. Da seguire anche il derby toscano tra Pisa e Grosseto e la sfida tra le due neopromosse Salernitana e Sassuolo, lo scorso anno protagonista di un ottimo campionato di serie C1. lunedì sera al San Nicola il posticipo tra Bari e Triestina.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: