La Juventus è scatenata in campo, ha già vinto campionato e Coppa Italia e il 6 giugno a Berlino proverà a centrare la tripletta con la Champions League. Ma una società vincente sa che non ci si può mai adagiare sui successi e deve sempre programmare il futuro. Marotta e Paratici sono dunque già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione, l’obbiettivo è quello di mettere nelle mani di Allegri una rosa ancora più forte rispetto a quella di quest’anno. Il primo colpo dell’anno, salvo sorprese, dovrebbe essere l’argentino Dybala, sembra tutto fatto e manca solo l’ufficialità.

Ora è il momento di pensare al centrocampo e i dirigenti bianconeri stanno pensando al colpaccio. Il quotidiano Marca oggi scrive che è praticamente ad un passo l’accordo con Sami Khedira, anche in questo caso mancherebbe solo l’ufficializzazione. Il tedesco è reduce da due stagioni abbastanza sfortunate, lo scorso anno non ha giocato praticamente mai a causa di un infortunio al ginocchio sinistro rimediato in amichevole proprio contro l’Italia, quest’anno non è andata meglio visto che si è fermato un paio di volte per problemi muscolari. Infortuni a parte quello che è sempre mancato è il feeling con Carlo Ancelotti che fin da subito ha fatto capire che lo vedeva come una riserva di Xabi Alonso prima e di Kroos poi. Nel frattempo il centrocampista si è laureato campione del mondo con la Germania in Brasile.

Se la Juve dovesse riuscire a portarlo a Torino sarebbe un vero e proprio colpaccio perché approderebbe in bianconero senza pagare un solo centesimo al Real Madrid. Il suo contratto scade infatti il 30 giugno 2015 e non è stato mai rinnovato. Il giocatore era seguito con interesse anche da altri club, su tutti Milan e Schalke 04, pare però che l’appeal della Vecchia Signora sia risultato decisivo a convincerlo. Khedira è convinto della bontà del progetto bianconero, sa che giocherebbe in una squadra che ogni anno gioca la Champions League e che, dopo quest’anno, sembra essere in fortissima ascesa. A Madrid guadagna circa 5 milioni di euro, una cifra alla portata dei bianconeri che subito dopo la finale di Berlino affonderanno il colpo decisivo.

Intanto si muove anche il mercato cosiddetto minore. Secondo la Gazzetta dello Sport è stato già acquistato un altro rinforzo per la mediana, si tratta del giocatore del Cagliari Godfred Donsah. Ghaniano classe 1996 il centrocampista è esploso quest’anno, giocando con regolarità e mettendo in mostra doti non comuni per un ragazzo di appena 18 anni. Su di lui c’era anche la Roma, anche in questo caso però Marotta e Paratici hanno anticipato tutti raggiungendo l’accordo con i sardi che ricaveranno dalla cessione qualcosa come 6 milioni di euro.

Il centrocampo si rinforza, segno che a Torino non vogliono farsi trovare impreparati, anche perché a partire potrebbe essere un certo Paul Pogba ed è fondamentale a quel punto avere già i sostituti. Se poi il francese dovesse restare in bianconero tanto meglio per Allegri che si ritroverebbe tra le mani uno dei centrocampi più forti d’Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-05-2015


Caos Lega Pro: Reggina “ripescata” ai play out, Savoia retrocesso in D

Italia: Caligiuri il prossimo oriundo di Conte