Chievo – Sampdoria 2-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Thereau, Maresca, Di Michele)

Il video con i gol e gli highlights di Chievo – Sampdoria 2-1 del 6 ottobre 2012: in gol Thereau, Maresca e Di Michele (con paperona di Romero). Eugenio Corini fa il suo esordio regalandosi una vittoria.

di

6 Ottobre 2012 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del primo anticipo della 7° Giornata di Serie A. Serata decisamente storta quella della Sampdoria di Ferrara che perde a Chievo che poteva contare sulla classica “spinta” dell’ingaggio di un nuovo tecnico: l’ex capitano Eugenio Corini. Senza Di Carlo, che certo non poteva essere messo più di tanto sul banco degli imputati dopo le buoni stagioni passate, il Chievo ritrova la vittoria, ma questa sera c’è stato anche il deciso contributo della buona sorte.

La Samp parte male e nel primo tempo incassa un gol che in gran parte è imputabile, oltre all’ottimo Thereau, alle distrazioni del danese Poulsen. Palla indietro di Obiang, Romero rinvia centralmente, l’esterno arrivato in estate sbaglia lo stop perdendo palla, favorisce la ripartenza del Chievo e poi non riesce a fermare la percussione centrale dell’attaccante francese. Nella ripresa Enzo Maresca trova una grande punizione per il pareggio, ma nel finale ecco il “fattaccio”. Netto fallo di Frey su Obiang che resta a terra, Guana fa per fermarsi, ma l’arbitro non interrompe il gioco. L’azione prosegue e sul tiro di Di Michele da lontanissimo Romero regala una papera clamorosa che vale il gol del 2-1. La rabbia di Ferrara è sia contro Gervasoni, che non fischia, sia con i giocatori del Chievo che (attenendosi al regolamento), continuano a giocare.