Nazionale: i convocati per Cipro e Georgia

Ancora non è terminata la prima attesissima giornata del Campionato 2008/09 che già si parla di sosta. Infatti, nella giornata di oggi, dopo Pierluigi Casiraghi è stato il turno di Marcello Lippi di diramare i convocati per il doppio impegno della Nazionale. Al contrario dell’Under 21 però, le sfide degli Azzurri contro Cipro, a Larnaca

di



Ancora non è terminata la prima attesissima giornata del Campionato 2008/09 che già si parla di sosta. Infatti, nella giornata di oggi, dopo Pierluigi Casiraghi è stato il turno di Marcello Lippi di diramare i convocati per il doppio impegno della Nazionale. Al contrario dell’Under 21 però, le sfide degli Azzurri contro Cipro, a Larnaca sabato 6, e Georgia, a Udine mercoledì 10, valgono per i prossimi Mondiali di Sudafrica 2010.

Nessuna novtà, se non la bocciatura, almeno provvisoria, per Antonio Cassano, l’accantonamento dell'”odiato” Panucci e i rientri di alcuni intoccabili di Lippi, primo fra tutti Fabio Cannavaro. Questa la lista completa:

Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray).

Difensori: Barzagli (Wolfsburg), Cannavaro (Real Madrid), Cassetti (Roma), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Toni (Bayern Monaco)

I Video di Blogo

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →