Non possono che essere dedicate alla Juventus le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina, domenica 7 giugno 2015. La sconfitta dei bianconeri in finale di Champions League contro il Barcellona viene analizzata e la squadra di Massimiliano Allegri ottiene solo elogi.

La Gazzetta Sportiva a tutta pagina ha la foto dell’abbraccio tra Paul Pogba e un Andrea Pirlo in lacrime e il titolo è “A testa alta”, nella sintesi della partita di ieri si legge “I bianconeri vanno sotto dopo meno di 4’, ma poi rimontano, illudono e recriminano per un rigore su Pogba. Suarez e, allo scadere, Neymar però li condannano (3-1)”. C’è anche un editoriale del direttore Andrea Monti dal titolo “Juve, grazie lo stesso”.

La colonna di destra è dedicata ad altri argomenti: “Il nuovo Milan pensa in grande con i giovani”, “Blitz De Laurentiis. Il Napoli è di Sarri e ora si accelera per avere Valdifiori”, “Montella in vacanza provoca la rottura. La Fiorentina punta su Paulo Sousa” sono le altre notizie di calcio, mentre per quanto riguarda gli altri sport troviamo la Formula 1 con la pole position di Lewis Hamilton nel GP del Canada, il tennis con la vittoria di Serena Williams al Roland Garros e il basket con il successo dell’Olimpia Milano in gara 5 della semifinale scudetto contro Sassari.

Il Corriere dello Sport titola “Champions al Barça, Juve sei grande!”, mentre nel “balcone”, la parte della pagina immediatamente sotto la testata, si parla del Napoli e del nuovo allenatore Sarri. Nel taglio basso calciomercato: “Nainggolan-Cuadrado lite tra Inter e Roma” e “Blitz Van Persie. La Lazio ‘Non viene da noi’”. Spazio anche alla Formula 1, “Vette un flop, Raikkonen salva la Ferrari”.

Tuttosport come titolo sceglie “Alla prossima” e nell’occhiello scrive “Juve, niente triplete. Ma i bianconeri già preparano un nuovo assalto”. Nella parte bassa della pagina tutte le altre notizie: “Il Milan in Borsa. Bee già al lavoro. Offerta per Ibra”, “Ventura: disgelo e rinnovo”, “Sarri va al Napoli. Montella, è lite con la Fiorentina”, poi gli altri sport. “Vettel dal fondo. L’asso Ferrari stavolta è Kimi” e “Super Serena. A Parigi batte anche l’influenza”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-06-2015


Finale Champions, Barcellona: le dichiarazioni di Luis Enrique, Neymar, Rakitic

Juventus-Barcellona 1-3 | Elogi per i bianconeri anche sui quotidiani sportivi stranieri