Edinson Cavani casca sulla geografia. L’attaccante dell’Uruguay, oggi sotto contratto con il Paris Saint Germain, ma con un passato in Italia con le maglie di Palermo e Napoli, è incappato ina una gaffe durante la conferenza stampa alla vigilia dell’inizio della Coppa America. All’esordio, l’Uruguay affronterà la Giamaica e Cavani ha voluto subito mettere in guardia i propri compagni:

“Come tutte le squadre africane, la qualità migliore della Giamaica è la forma fisica”.

Secondo il centravanti uruguagio, dunque, l’isola della Giamaica, che ha dato i natali a Bob Marley e che si trova vicino Cuba, sarebbe invece in Africa. Uno scivolone dettato probabilmente dalla concitazione della conferenza stampa, come lo stesso Cavani ha lasciato intendere chiedendo scusa tramite il proprio profilo Twitter ufficiale:

“Prima di tutto vorrei scusarmi con la Giamaica e la sua gente. Nella mia mente volevo fare un paragone tra i due stili di giocare della vostra squadra e di quelle africane, ma in verità ho espresso solo la metà del mio ragionamento. Comunque, chiedo pubblicamente scusa e spero che sia preso con simpatia e non come un’offesa”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-06-2015


Rassegna stampa 12 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Frittata del difensore: ecco il gollonzo (Video)