La Juventus potrebbe definire in queste ore due colpi di mercato: il club bianconero intende portare a Torino sia Simone Zaza sia Domenico Berardi. Il primo era stato ceduto ai neroverdi a titolo definitivo ma con diritto di riacquisto, mentre il secondo è ancora in comproprietà tra i due club e c’è tempo fino al 25 giugno per risolvere la compartecipazione. Stando a quanto riferisce ‘Sportmediaset’ l’offerta della Juventus sarebbe di 25 milioni totali per la doppia operazione.

Il dg bianconero, Beppe Marotta, è a Milano per incontrare questo pomeriggio l’omologo del Sassuolo, Giovanni Carnevali. I rapporti tra le parti sono molto cordiali ed entro la serata dovrebbe esserci la fumata bianca. Massimiliano Allegri vuole Zaza e Berardi in ritiro dal 16 luglio, anche se il Sassuolo sta facendo resistente soprattutto per il secondo. Ieri si è parlato tanto della possibilità che Berardi fosse riscattato dalla Juve e poi prestato ad un altro club, ma l’ipotesi non ha trovato l’entusiasmo dell’agente del fantasista calabrese.

Al momento, dunque, sembra ormai certo l’approdo di Zaza a Torino, con inserimento immediato nel parco attaccanti a disposizione di Allegri, mentre per Berardi potrebbe esserci un altro anno di prestito al Sassuolo. Più giovane del centravanti, il calabrese avrebbe un altro anno per giocare con maggiore continuità con la maglia neroverde, prima della promozione definitiva con la maglia della Vecchia Signora. Molto dipenderà anche dalla decisione di Carlos Tevez, che tra oggi e domani dovrà far sapere ai campioni d’Italia se andrà via o meno. Ormai manca davvero poco…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-06-2015


Calciomercato Inter: offerto Balotelli per Kovacic

Calciomercato Milan: vicinissimo il ritorno di Boateng