Figuraccia per la Juventus e per l’agenzia di “creativi” fondata da Lapo Elkann, la Indipendente Ideas, che ha realizzato l’originale cartellonistica per la nuova campagna abbonamenti dello Juventus Stadium nella stagione che verrà. L’immagine in primo piano di una ragazza completamente dipinta di bianconero e che mima “un urlo” di fianco alla scritta “Puro godimento” non era parsa originalissima (e nemmeno particolarmente azzeccata), ma fra i tifosi era risultato certamente più appassionante la diatriba sui prezzi. Quei prezzi aumentati nonostante la Juventus faccia già pagare il doppio nei settori “popolari” dello stadio rispetto altre big del nostro campionato, anche se tutte con stadi bruttini e tendenzialmente fatiscenti.

Stasera però è venuta fuori quella che sembra più di una curiosa coincidenza. Il Club Deportivo Badajoz, piccolo, ma antico club dell’Estremadura aveva usato un’immagine praticamente identica per chiamare a raccolta i suoi tifosi prima della sfida di Tercera Division contro il Real Murcia B nelle fasi finali di questo campionato regionale, quarta divisione nel calcio spagnolo. Il C.D. Badajoz l’ha presa con “spirito”, scherzando su Twitter e taggando l’account ufficiale della Juventus: “È buon segno quando i vice-campioni d’Europa ti imitano…“. In effetti pensare che non ci sia stata nessuna “ispirazione” pare francamente difficile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-06-2015


Duro botta e risposta tra Zeman e il Presidente del Pescara

Rassegna stampa 17 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport