Calciomercato Juventus: altro rinforzo per allegri, Marotta chiude per Mandzukic. La ‘Gazzetta dello Sport’ parla di un vero e proprio blitz di Beppe Marotta, che nel tardo pomeriggio di oggi ha chiuso per Mario Mandzukic, 29 anni. Dopo Paulo Dybala e in attesa di salutare Carlos Tevez, la Vecchia Signora sta dunque per annunciare un altro importante innesto nel reparto offensivo: il nazionale croato sbarcherà a Torino in cambio di 18 milioni di euro più bonus. Nella giornata di domani, l’ad e dg dell’area sport Juve sistemerà gli ultimi dettagli, poi lunedì – stando ad indiscrezioni raccolte da Sky Sport – ci saranno le visite mediche di rito.

La Juventus seguiva da tempo Mandzukic, un attaccante che piace a Marotta e Paratici sin dai tempi del Wolfsburg. Dopo essersi messo in mostra con NK e Dinamo Zagabria, il bomber si è trasferito in Germania per sostituire Edin Dzeko. Dopo due stagioni con il club della VolksWagen, Mandzukic si è trasferito al Bayern Monaco con cui ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere. Quest’anno, con la maglia dell’Atletico ha totalizzato 43 presenze e 20 reti.

Con Mandzukic, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri avrà a disposizione nuove soluzioni, potendo disporre di un attaccante completo e che ha grande esperienza internazionale, molto utile nella prossima edizione della Champions League. Non si tratta, ovviamente, del sostituto di Tevez, per il cui ruolo a questo punto dovrebbe essere promosso Dybala.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-06-2015


Calciomercato Inter: c’è l’accordo con Miranda

Calciomercato Milan: Kondogbia ai dettagli