Brutta tegola per l’Italia Under 21: Stefano Sturaro è stato squalificato per tre turni in seguito al cartellino rosso rimediato contro la Svezia. Il centrocampista della Juventus era stato protagonista di una brutta reazione nei confronti dello svedese Ishak, al quale ha rifilato una manata al volto in seguito ad una pallonata. Gli azzurrini di Gigi Di Biagio si aspettavano al massimo due turni di stop, ma il giudice sportivo dell’Uefa ha usato la mano pesante.

In queste ore la federcalcio sta valutando se sia il caso o meno di fare ricorso, poiché nel caso in cui l’Italia non superasse il turno, gli Europei Under 21 sarebbero già finiti per Sturaro. Una brutta tegola per il ct Di Biagio, poiché Sturaro salterà le due prossime sfide contro Portogallo e Inghilterra, più l’eventuale semifinale o lo spareggio olimpico, gara che gli azzurrini disputeranno nel caso in cui arrivassero terzi nel loro girone eliminatorio (Gruppo B).

Stando così le cose, dunque, Sturaro tornerebbe a disposizione per l’eventuale finale. Ieri, il mediano ex Genoa, oggi alla Juve, si era sfogato in conferenza stampa contro i giornalisti e stando a quanto riporta anche la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe stato richiamato anche dalla dirigenza bianconera, non propriamente entusiasta del comportamento del suo giocatore negli ultimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-06-2015


Vidal, il verbale lo inchioda: “pugno a poliziotto”

Tavecchio: “Vorrei Conte fino al 2018”