Carlos Tevez torna al Boca Juniors: tra pochissimo dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale del club argentino. Alla Juventus vanno in cambio 5 milioni di euro, più il prestito di Guido Vadalà, classe 1997 considerato da diversi operatori di mercato il “nuovo Messi”. Il giovane fantasista si aggregherà nelle prossime settimane alla squadra di Massimiliano Allegri, che poi deciderà se il ragazzo sia già pronto per il grande salto. Inoltre, il dg bianconero Beppe Marotta ha strappato l’opzione per altri due giovani promesse del Boca: si tratta dell’attaccante Cristian Pavon e del centrocampista Franco Cristaldo, entrambi classe 1996.

Si chiude così una telenovela che andava avanti ormai da un mese: Carlos Tevez aveva già lasciato intendere la voglia di tornare al Boca Juniors nel mese di maggio. Con il passare delle settimane, la Juventus ha compreso che non c’era la possibilità di ricucire il rapporto con l’Apache, che chiuderà dunque la carriera laddove tutto ebbe inizio. Tevez sarà presentato dal Boca Juniors il prossimo 7 luglio, in occasione della partita di addio di Battaglia, alla quale l’ormai ex Juve avrebbe comunque partecipato in qualità di ospite.

La Juventus, si era comunque già cautelata con gli acquisti di Paulo Dybala e Mario Mandzukic: solo il campo dirà ora se la Vecchia Signora si sia indebolita o meno in seguito all’addio del proprio numero 10.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-06-2015


Calciomercato Milan: Witsel trattativa avanzata, ci sono conferme

Calciomercato, Nainggolan e Ibarbo alla Roma: i dettagli