È sempre il calciomercato l’argomento principale trattato sui tre quotidiani sportivi italiani, ognuno dei quali dà risalto a un affare diverso.

La Gazzetta dello Sport pubblica un’inchiesta con la quale mette in risalto che le squadre di Serie A hanno già speso 266 milioni, più di tutti gli altri campionati, il titolo è infatti “La Serie A torna prima” e si legge “Dopo anni di prestiti e fine contratto, il cali o italiano riprende a investire. Restano dietro Spagna (231 milioni), Inghilterra (188), Germania (161) e Francia (44). Per far quadrare i conti, ora bisogna anche vendere”. Nel “balcone”, ossia la parte della pagina immediatamente sotto la testata, si parla invece di Coppa America e in particolare del Brasile, che è stato eliminato ai quarti dal Paraguay dopo i caldi di rigore, il titolo è: “Ricaduta degli Dei. La Seleçao torna a casa”.

Tra gli altri argomenti di prima pagina c’è un’intervista a Massimo Ambrosini che sulle milanesi dice “Mancio e Sinisa la strada è giusta”. A fondo pagina c’è spazio per gli altri sport: MotoGp (“Il duro Valentino divo a Goodwood”), basket (“Milano è Gentile: ‘Resto, ho il fuoco della rivincita'”) e tennis (“Wimbledon al via. Federer si riscopre in formato Slam”).

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo principale “Juve, aiuto. Serve l’Oscar” e scrive “Obiettivo principale il brasiliano del Chelsea poi c’è Isco del Real. L’Arsenal prepara un’offerta da 30 milioni per arrivare a Vidal”, nel “balcone” il titolo è “Il Milan si difende: Hummels”. Tra gli altri titoli “Roma ancora da fare sono scoperti cinque ruoli chiave”, “Il Brasile perde ma Dunga resta”, “Imbula, l’Inter fa muro”, “Il Napoli contro lo staff di Vasco”, “Lazio su Eder, Radu la chiave”, “Sì, il Palermo tratta Calleri”, “Povero Mario nessuno lo cerca più” (su Balotelli).
Per quanto riguarda gli altri sport anche qui troviamo tennis con il titolo “Wimbledon, tutti contro Djokovic” e MotoGp con “Rossi attacca: ‘Non smetterò fino a 40 anni'”.

Tuttosport apre con un’intervista esclusiva a Boksic che sul nuovo acquisto della Juventus dice: “Mandzukic ora pedala!”, poi tra gli altri titoli principali leggiamo sul basket “Sassari, la favola non finisce qui…”, poi ancora calcio: “Giallo Imbula, l’Inter rischia. Melo piano B”, “Vedrete che Bacca nel Milan”, “Pazzini è vicino al Verona”, “Un aereo che sfotte il Genoa”, “Gonzalez e Brasile: i drammi”, “Pressing Toro su Belotti. Darmian, rilancio Napoli”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2015


La Liga querela la Fifa: “spostare partite Mondiali 2022”

Barcellona in pressing su Pogba, Marotta e Braida a cena insieme