L’Argentina ha annichilito il Paraguay nella seconda semifinale della Coppa America 2015, guadagnando a pieni voti l’accesso alla finale nella quale affronterà il Cile padrone di casa. Imbarazzante il divario tecnico che si è visto tra queste due squadre; l’albiceleste ha messo Lionel Messi a fare il direttore d’orchestra e tutti gli altri hanno suonato alla perfezione la sua musica. Pressing alto e accelerazioni improvvise, con tanti uomini ad accompagnare l’azione nella metà campo avversaria ogniqualvolta il pallone è stato strappato agli avversari.

La prima rete segnata da Rojo sugli sviluppi di un calcio piazzato è servita solo a rompere il ghiaccio. Prima della mezzora Pastore ha infatti raddoppiato con un bellissimo destro ad incrociare approfittando di un assist geniale di Messi. Prima della fine del primo tempo Lucas Barrios ha riacceso le speranze dei suoi con un gran tiro, da attaccante vero, che non ha lasciato scampo a Romero.

Nella ripresa la squadra del Tata Martino ha asfaltato il Paraguay, segnando altri 4 gol senza concretizzare altrettante occasioni limpide. Due reti portano la firma di Di Maria, mentre il 5-1 è stato segnato da Aguero ed il 6-1 dal napoletano Higuain, appena entrato in campo proprio al posto del Kun. Curiosamente Messi questa sera non è riuscito a segnare, ma ha giocato ugualmente una partita splendida arretrando il suo raggio d’azione per distribuire palloni a tutto campo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-07-2015


Svezia-Portogallo 4-3 (dcr) | Finale Europei Under-21 2015 | Video Gol

Rassegna stampa 1 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport