La Juventus ha presentato oggi le nuove maglie, quelle che i ragazzi di Massimiliano Allegri indosseranno nel corso della stagione 2015/2016. La grande novità è rappresentata dal cambio di sponsor tecnico: dopo dodici anni Nike lascia il posto ad Adidas, il marchio tedesco sposa le strisce bianche e nere della Vecchia Signora perla prima volta ed è il quarto sponsor della storia della Juventus, la partnership durerà fino al 2021. Per festeggiare la nuova partnership la società torinese ha presentato oggi il suo nuovo sito web, dal design responsive e dalla grafica totalmente rinnovata.

Ma parliamo delle maglie, che rispettano quelle che sono state le anticipazioni delle scorse settimane. La casacca bianconera è molto vicina alla tradizione, le strisce sono più strette del solito, quella centrale è bianca, in tutto sono sei strisce nere e cinque bianche, il disegno è zigzagato. Le iconiche tre strisce del marchio tedesco trovano posto sulle maniche, saranno nere su sfondo bianco. Tornao anche le stelle, per la prima volta quindi la Juve esibirà ufficialmente le tre stelle sul logo. Sulla maglia ci sarà posto ovviamente anche per le coccarde dello Scudetto e della Coppa Italia. Sul fondo troviamo una banda nera con i motivi dello Juventus Stadium e la J che sono visibili in controluce. I numeri e i nomi saranno neri, mentre calzoncini e calzettoni bianchi.

Uno sguardo alla tradizione anche per quello che riguarda la seconda maglia. Torna il colore rosa, quello delle origini. La magliara sarà rosa chiaro, con un tre bande orizzontali, due bianche e una rosa scura. Sul fondo anche in questo caso c’è la banda con la J e i motivi dello Juventus Stadium, in questo caso però il colore è bianco. I calzoncini saranno neri e i calzettoni rosa. La campagna di lancio delle nuove divise parte oggi, è già possibile acquistarle presso lo store ufficiale. Lo slogan associato alla campagna promozionale è “Our way or no way” associato all’hashtag #BeTheDifference

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-07-2015


Inter, Shaqiri e la foto con l’Imam estremista. Lui si difende: “Non lo conoscevo”

Calciomercato Inter: Shaqiri rifiuta lo Stoke City